Progetto ERASMUS + Attività KA1 MOBILITÀ PERSONALE SCUOLA.

Istanza di disponibilità finalizzata alla partecipazione al bando di selezione indirizzato al personale docente e ATA per la mobilità verso Paesi dell’UE

Al personale Docente e ATA

Ai referenti dei progetti Erasmus+, proff. D. Alibrandi e M.A. Marino

e p.c. Alla DSGA

Al Sito web

Oggetto: istanza di disponibilità finalizzata alla partecipazione al bando di selezione indirizzato al personale docente e ATA per la mobilità verso Paesi dell’UE afferente il progetto ERASMUS + Attività KA1 MOBILITÀ PERSONALE SCUOLA.

Visto l’avviso di selezione  prot. n. 22552 del 22-12-2023  indirizzato al personale docente e ATA dell’Istituzione scolastica e finalizzato alla realizzazione del progetto ERASMUS + Attività KA1 MOBILITÀ PERSONALE SCUOLA, 2° Annualità; si invita il personale docente e ATA interessato a presentare la propria candidatura entro e non oltre il 18-01-2024 secondo la modulistica appositamente redatta e debitamente allegata.
Il progetto prevede attività strutturate e di job shadowing verso i seguenti paesi stranieri stabiliti dal bando di selezione: Belgio e Spagna. La procedura di selezione interna è finalizzata all’individuazione di sette partecipanti, tra docenti e personale ATA. Le figure selezionate potranno potenziare, ciascuno per gli ambiti di competenza, le professional skills relativamente alla metodologia didattica, alla padronanza linguistica, ai processi di informatizzazione scolastica e alla gestione amministrativa e dovranno disseminare e documentare alla propria comunità educante l’esperienza condotta nei Paesi assegnati.
– Avviso di selezione di personale interno all’Istituto per l’individuazione di n. 7 partecipanti per la realizzazione delle attività di mobilità relative all’accreditamento del settore istruzione scolastica 2021-1-IT02-KA120-SCH-000041340 per la realizzazione del progetto Erasmus+ 2022-1-IT02-KA121-SCH-000080920;
Carta de motivación 2^ annualità;
– Lettera motivazionale 2^ annualità;