Circolare 308

Attività di formazione sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale afferente il modulo di informatica indirizzata agli studenti delle classi del primo biennio della sede di Lentini.

Formazione sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale afferente il modulo di informatica primo biennio del Polivalente Lentini

Agli studenti delle classi del primo biennio del L.A. e degli II.TT. C.A.T. ed Economico

Alle famiglie degli studenti delle classi indicate

Al Personale docente e ai Coordinatori delle classi menzionate

All’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana

Dipartimento dell’istruzione, dell’università e del diritto allo studio

Servizio 1 – Funzionamento scuole statali

Agli Assistenti tecnici e ai Collaboratori scolastici

Ai Responsabili di plesso e ai Referenti dell’orario

p.c. Alla D.S.G.A. 

Al Sito WEB istituzionale

Sedi di Lentini e di Francofonte

 

 

Oggetto: Attività di formazione sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale afferente il modulo di informatica indirizzata agli studenti delle classi del primo biennio della sede di Lentini.

Si informano le SS.LL. che, nell’ambito del progetto Nervi Alaimo per l’IA nella didattica afferente la “ Circolare n. 22 del 06/11/2023 Interventi in favore delle istituzioni scolastiche statali del territorio siciliano per sostenere progetti di sperimentazione nel biennio delle scuole secondarie di secondo grado sull’utilizzo di specifiche applicazioni dell’intelligenza artificiale a sostegno dei percorsi di apprendimento in collaborazione con Università e/o Enti di Ricerca ”,  lunedì 28 aprile p.v. riprenderà l’azione formativa condotta dal prof. Fulvio Brancato indirizzata alle classi del primo biennio della sede centrale di Lentini secondo il cronoprogramma debitamente allegato.
Gli studenti prenderanno parte all’attività supportati dai docenti della fascia oraria indicata, ciascuno secondo il proprio orario di servizio, i quali garantiranno il rispetto delle regole di comportamento esplicitate nel Regolamento d’Istituto e doverose per un’adeguata partecipazione agli eventi.
Concluso ogni incontro, gli studenti, riaccompagnati dai rispettivi docenti, rientreranno in classe e proseguiranno le attività programmate.
Allegati:
– cronoprogramma modulo di Informatica progetto Nervi Alaimo per l’I.A. nella didattica.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Giuseppina Sanzaro

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati