viaggio d’istruzione e attività di PCTO a bordo della nave GRIMALDI – Indicazioni relative al viaggio.

Agli alunni delle classi del secondo biennio dell’Istituto
Alle Famiglie degli alunni delle classi indicate
Alla Commissione Viaggi
Agli assistenti amministrativi dell’ufficio Alunni
p.c. Alla D.S.G.A.
Sede di Lentini, di Carlentini e di Francofonte

Si informano i genitori e gli alunni delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi che l’Istituto sta organizzando un viaggio di istruzione e PCTO su nave Grimaldi che si svolgerà nel mese di Aprile 2023. Al fine di quantificare il numero esatto degli alunni partecipanti, si richiede agli interessati di effettuare, entro il 13/03/2023, un versamento di euro 150,00 quale acconto per la partecipazione al viaggio il cui costo potrà variare tra le 410 euro e le 430 euro. Il viaggio in Nave Grimaldi avrà una durata di 5 giorni e 4 notti (di cui due notti in nave e due notti in hotel tre stelle). Il viaggio si svolgerà dal 17/04/2023 al 21/04/2023. Si specifica che nei giorni di navigazione il trattamento sarà
in pensione completa, mentre nei giorni in hotel il trattamento sarà un giorno in pensione completa ed un giorno in mezza pensione (solo colazione e cena).

Il programma di viaggio comprende le escursioni a: Pisa, San Gimigniano e Siena.
Il versamento dell’acconto deve essere effettuato tramite il sistema Pago PA a cui si accede dal registro elettronico.
La scuola si riserva di restituire le quote versate qualora dovessero sopraggiungere eventi tali da determinare l’annullamento del viaggio.
L’anticipo versato costituisce formale impegno alla partecipazione al viaggio; pertanto, esso non potrà essere rimborsato in caso di defezione, fatti salvi documentati motivi di salute o calamità che ne impediscano la partecipazione.