Attività di prevenzione primaria – U.O.S. S.E.R.T. di Lentini

29 Febbraio 2024

Pianificazione incontri informativi – formativi indirizzati agli studenti della Comunità educante della sede associata di Francofonte

Cos'è

Si comunica a quanti in indirizzo che, nell’ambito delle attività di prevenzione primaria, l’Istituzione scolastica in collaborazione con il SER.T del Distretto di Lentini ha organizzato una serie di incontri  informativi – formativi indirizzati agli studenti della Comunità educante della sede associata di Francofonte.

L’azione sarà condotta dagli Operatori sanitari del Servizio Ser.T. di Lentini e si svolgerà nell’Auditorium del Polivalente agli studi di Francofonte, dove il personale preposto, presenterà le sostanze legali e illegali attenzionando il concetto di dipendenza.

Il progetto è finalizzato alla sensibilizzazione e all’utilizzo dei fattori di protezione individuale, alla riduzione dei danni correlati alle varie dipendenze e alla promozione di un’eventuale richiesta di aiuto.

Gli incontri  si svolgeranno nelle giornate di martedì 27 e di giovedì 29 febbraio pp.vv. secondo l’articolazione debitamente allegata.

STUDENTI DI TUTTE LE CLASSI DELLA SEDE ASSOCIATA FRANCOFONTE

Plesso di Francofonte

Corso dei Mille, Contrada S. Antonio, 20 - Francofonte (SR)

• Patrocinato da: U.O.S. S.E.R.T. di Lentini