Corso di formazione on-line sulle pratiche dialogiche

Praticare la dialogicità in tutte le sue dimensioni relazionali: personali, collettive, didattico metodologiche e organizzative.

Cos'è

Si ricorda alle SS.LL. che lo scorso 5 settembre 2022 L’Istituzione scolastica “P.L. Nervi Alaimo di Lentini ha formalmente aderito alla rete Scuole Dialogiche scegliendo quindi di praticare la dialogicità in tutte le sue dimensioni relazionali: personali, collettive, didattico metodologiche e organizzative.

Pertanto, al fine di individuare nelle pratiche dialogiche l’approccio adeguato ed efficace per affrontare tematiche educative strettamente rilevanti che caratterizzano il processo di insegnamentoapprendimento degli utenti della comunità educante, a partire da martedì 5 marzo p.v. sarà avviato un altro ciclo formativo articolato in incontri on-line promosso dai formatori del DPC&M Dialogical Practices Coaching & Mindfulness e destinato al personale Docente della Scuola

L’azione formativa si svolgerà da remoto secondo il quadro sinottico debitamente allegato.