Carlentini, gli studenti dell’Itis Nervi incontrano le aziende del territorio – La Sicilia

Scopri la storia e i successi della nostra scuola attraverso la rassegna stampa: articoli e interviste che parlano dell'innovazione dell'ambiente educativo.

CARLENTINI. Grandi risultati, preparazione di alto profilo, formazione adeguata per accedere direttamente al inondo del lavoro o per proseguire gli studi. Questi gli elementi determinanti del successo dell’Itis Pier Luigi Nervi scuola all’avanguardia di questa zona nord della provincia diretta dalla dirigente scolastica Giusy Sanzaro. Nell’auditorium dell’istituto industriale di Carlentini ieri mattina si e tenuto un evento “Orientatech 2021”, durante il quale gli studenti delle classi quinte hanno incontrato i rappresentanti delle aziende del territorio della provincia di Siracusa e Catania, grazie all’agenzia Randstad Technical, una multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane, tra le più importanti agenzie per il lavoro al mondo. All’incontro moderato dal vicepreside, il prof. Renato Marino, organizzatore insieme ai docenti Salvatore Rametta e Maria Bonanno, erano presenti anche la dirigente Sanzaro e il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio. Da Brescia in collegamento web, il manager specialtytechnical di Ramstad Donato Vece. «L’istituto Nervi- ha detto la dirigente scolastica – è ormai un punto di riferimento importante per moltissime aziende non solo della provincia di Siracusa, che hanno stabilito proprio con la scuola un grande rapporto di collaborazione per la formazione specializzata degli studenti a partire dalle esperienze di alternanza scuola lavoro».
ROSANNA GIMMILLARO